Cinquepercento's friends

Ovvero gli autori e gli amici di cinquepercento


Nellik

Si firma con lo pseudonimo di Lacommy, non è ancora autore su cinquepercento ma speriamo che un giorno avrà voglia di diventarlo. La foto bene o male le somiglia, ad eccezione della peluria e del naso, per il quale serviva un template di quattro colonne (in effetti, chi per un motivo chi per un altro, in quanto a naso, siamo messi tutti bene). Da qualche anno questo soggetto, dopo aver contrabbandato mozzarelle di bufala, assieme alla sorella, lungo l'autostrada Roma-Napoli, si è trasferito nel freddo Nord, dove ha portato la sua solarità (nel senso che le "sole" ora le fa lì). Anche lei ha mille passioni: le corse sportive, il cinema, i viaggi, la cucina ecc. Gran gourmet e ottima cuoca, che io ricordi, non ha mai rifiutato un piatto di pasta o l'assaggio di un dolce (fioretti permettendo). Benchè ancora non abbia assistito ad una "cotta" di birra, il suo contributo a cinquepercento è fondamentale; per anni ha gestito un pub seminterrato, illegale, dove i libri servivano solo ad asciugare l'umidità. Inoltre, sarà suo il compito di smaltire l'enorme quantità di granaglie residue con pane e biscotti, visto che lei la panificazione ce l'ha nel sangue. Di lei ricorderemo il muro di casa devastato dalle freccette, il cuore rosso ferrari e la frocca di caz...te dette ai genitori, la bombola del gas sempre chiusa (o aperta?) e la dispensa piena di fagioli (anche se non solo suoi).

13 Responses to “Nellik”

  1. # Anonymous Anonimo

    lo sapevo che avresti parlato del mio naso ma del resto sono una a cui non è mai piaciuto nascondere le cose, e per nascondere il mio naso non c'è posto che tenga!!!!!
    per le mozzarelle devo dire che ho solo "allargato" la mia fetta di mercato: ora i ricatti (oltre alle sole) li faccio qui!! e anche il freddo nord, come lo hai etichettato, non sembra affatto disdegnare il prodotto caseario più tipico delle mie parti.... a proposito, a quando la prossima abbuffata di mozzarelle???  

  2. # Blogger Bobadillas

    Prima possibile. Ciao. (bobdadillas sempre pronto a mangiare mozzarelle).  

  3. # Blogger CinCin

    che ricordi, il mitico pub......
    vi sembro invadente se mi imbuco per la mangiata di mozzarelle?
    ovviamente posso contribuire con tanta fame e del buon vino!!  

  4. # Anonymous Anonimo

    allora cominciamo a organizzarci...
    diamo un'occhiata al calendario e verifichiamo quando si fa la mozzarellata collettiva!!
    gnam gnam  

  5. # Blogger Skip

    Ovviamente ci sono anch'io alle mozzarelle non rinuncio!!!!  

  6. # Anonymous Anonimo

    Mi aggrego, quando se magna (soprattutto mozzarella) sono sempre pronto!!!!!!!

    Che ricordi nel "pub", mica si mangiava solo, c'è chi faceva altro :) solo che mo ha smesso, è cresciuto :):):):):):)  

  7. # Blogger Bobadillas

    Ma vaff.....  

  8. # Anonymous Anonimo

    a daniè, non è che lui è cresciuto, è che non c'è più il mio pub che era un luogo al limite della realtà!!!
    tocca trovà un posto nuovo per fare ciò che facevamo prima...
    infatti io sto cercando casa, e la vogio con un locale da adibire a "cantina" (nel senso dei vini!!!)
    così il pub può riprendere la sua attività e chissà che magari non parta qualcosa di concreto!!!
    baci  

  9. # Blogger Bobadillas

    Si ma vini e freccette insieme nun se pò fà. Troppo pericoloso  

  10. # Anonymous Anonimo

    Vini e freccette invece è un'accoppiata vincente (e divertente), basta che le freccette al posto della punta abbiano la calamita.  

  11. # Anonymous Anonimo

    nooooooo , con le calamite non mi piace ..... ho piu' gusto a bucare muri e porte ... specie se di case altrui !!!! Ciaoooo e magnamose ste mozzarelle a fatti , no parole !!!!  

  12. # Anonymous Anonimo

    io vi dico che per pasqua vado a mondragone e volendo al ritorno posso passare per roma carica di mozzarelle... ma dove le mangiamo? chi di voi offre la casa?
    o almeno un garage, una tettoia, qualcosa dove si possa stare anche in piedi con un piatto in mano??
    fatemi sapere se dobbiamo organizzarci, così mozzarelliamo presto presto!!!
    ciauz  

  13. # Blogger Bobadillas

    Da oggi autore su cinquepercento. Ciao  

Posta un commento



© 2007-2008 Cinquepercento's friends | Blogger Templates by GeckoandFly.
No part of the content or the blog may be reproduced without prior written permission.